Perplexity stringe una partnership con Vespa.ai per usarne internamente la funzione di ricerca
Perplexity stringe una partnership con Vespa.ai per usarne internamente la funzione di ricerca
Utilizzando la piattaforma Vespa, Perplexity offrirà una funzionalità di ricerca IA all’avanguardia a milioni di utenti.
TRONDHEIM, Norvegia--(BUSINESS WIRE)--Oggi Vespa.ai – impresa che sviluppa la principale piattaforma per la creazione e implementazione di applicazioni IA in tempo reale e su grande scala basate sui big data – si è unita a Perplexity per annunciare che sarà possibile utilizzare all’interno di quest’ultima il proprio motore di risposta basato sull’IA. L’iniziativa migliorerà significativamente la velocità, l’accuratezza e la pertinenza dei risultati di ricerca su una scala possibile solo sulla piattaforma Vespa.
Spiega Aravind Srinivas, Ceo di Perplexity: “La ricetta: 1. Eseguire la ricerca. 2. Utilizzarne i risultati per risolvere il problema”.
L’innovativo approccio di Perplexity a risposte dirette e basate su fonti attendibili si basa su un’architettura RAG (Retrieval-Augmented Generation) massiccia e scalabile in grado di recuperare e processare grandi quantità di dati dal web, da banche dati interne e da file personali degli utenti.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.