-

Comunicato di Aviator LLC

L'azienda intenta con successo un'azione legale a seguito delle vittorie ottenute nei tribunali georgiani; un'ordinanza del tribunale Regno Unito preserva lo status quo in attesa del processo

LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Aviator LLC ha rilasciato oggi un comunicato per chiarire la natura e la portata di una recente sentenza di un tribunale britannico a seguito delle dichiarazioni pubbliche rese da SPRIBE OU in merito al procedimento di ordinanza provvisoria.

Stando a Nikoloz Gogilidze, rappresentante legale di Aviator LLC, la recente sentenza del tribunale rappresentava un'ordinanza provvisoria con portata e impatto commerciale limitati.

Gogilidze sottolinea i punti chiave del procedimento, che sembrano essere stati travisati in alcuni resoconti dei media.

Natura della sentenza del tribunale: la sentenza rappresenta un provvedimento cautelare concesso in una fase procedurale preliminare, non una decisione definitiva nel merito della controversia alla base. Tali sentenze hanno lo scopo di mantenere lo status quo in attesa del completamento del procedimento giudiziario.

Impatto commerciale: l'ordinanza non ha alcun effetto pratico, poiché né Aviator LLC né il suo licenziatario dei diritti di proprietà intellettuale prevedevano di accedere sul mercato britannico in questo momento. La società non ha richiesto la licenza di gioco richiesta dalla UK Gambling Commission, un processo che richiede in genere circa un anno.

Ambito delle restrizioni: il tribunale ha respinto diverse richieste presentate da SPRIBE OU, compresi i tentativi di impedire ad Aviator LLC di rilasciare dichiarazioni pubbliche in merito ai propri diritti di proprietà intellettuale. Cinque delle otto richieste di provvedimento inizialmente presentate da SPRIBE OU sono state ritirate nel corso del procedimento. Tali cinque provvedimenti erano: Divieto di distribuire qualsiasi e-mail o comunicato stampa nel Regno Unito (cosa che Aviator LLC non stava comunque facendo); Divieto di rilasciare qualsiasi dichiarazione, pubblica o privata, che affermasse la proprietà di Aviator LLC della proprietà intellettuale di Aviator; Divieto di affermare che SPRIBE OU non è il legittimo proprietario di detta proprietà intellettuale; Divieto di pubblicare qualsiasi delle suddette dichiarazioni sul sito web di www.aviator.studio.

La controversia nel Regno Unito è stata avviata da Aviator LLC alla fine del 2024, a seguito di un procedimento conclusosi con esito positivo in Georgia (causa n. 2/1413-24). Nella causa in Georgia, i tribunali, compresa la Corte Suprema della Georgia, si sono pronunciati a favore di Aviator LLC in merito alle accuse di violazione del diritto d'autore e di registrazione in malafede del marchio.

Il procedimento nel Regno Unito si basa su basi giuridiche simili, in particolare in merito alle accuse di registrazione in malafede del marchio e di violazione del diritto d'autore relative ai marchi britannici di SPRIBE OU.

Come da prassi standard, SPRIBE OU è stata tenuta a fornire un impegno di risarcimento nei confronti di Aviator LLC per eventuali danni qualora si fosse ritenuto in un secondo momento che l'ordinanza provvisoria era stata erroneamente concessa. L'ordinanza preliminare non impedisce ad Aviator LLC di richiedere una licenza per gioco d'azzardo nel Regno Unito.

"L'aspetto chiave da considerare in questo momento è che il procedimento nel Regno Unito probabilmente si concluderà prima che venga trattata qualsiasi domanda di licenza, rendendo l'ordinanza provvisoria irrilevante dal punto di vista commerciale", afferma Gogilidze. "È importante sottolineare, tuttavia, che l'ordinanza preliminare non impedisce espressamente ad Aviator LLC o al suo licenziatario di richiedere una licenza per il gioco d'azzardo nel Regno Unito; purtroppo questo aspetto sembra essere stato travisato da alcuni media".

Le parti sono coinvolte in procedimenti paralleli in diverse giurisdizioni, con la causa britannica che costituisce un aspetto della più ampia controversia in materia di proprietà intellettuale.

Aviator LLC intende continuare a perseguire le proprie pretese attraverso i canali legali pertinenti nelle giurisdizioni competenti. La società rimane concentrata sulla tutela di quelli che considera i propri legittimi diritti di proprietà intellettuale e respinge i tentativi di altre parti volte a fuorviare il settore relativamente al merito delle ordinanze giudiziarie vigenti.

"Siamo impazienti di poter presentare i meriti della nostra richiesta nel Regno Unito e in altri mercati, e siamo fiduciosi relativamente alla conclusione a nostro favore di questa vicenda", ha affermato Gogilidze.

Per ulteriori informazioni, contattare info.aviator@mikadze.ge.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Nikoloz Gogilidze, info.aviator@mikadze.ge

More News From Aviator LLC

La Corte suprema della Georgia respinge il ricorso di SPRIBE e rafforza la vittoria di Aviator LLC in materia di IP

TBILISI, Georgia--(BUSINESS WIRE)--Il giorno 20 maggio 2025 la Corte Suprema della Georgia ha respinto il ricorso di SPRIBE, giudicandolo inammissibile, perfezionando così l'invalidazione dei marchi di SPRIBE in Georgia. La Corte ha confermato che i marchi di SPRIBE erano stati registrati in malafede e in violazione del copyright detenuto da Aviator LLC. Questa sentenza rappresenta una pietra miliare nell'impegno globale di Aviator LLC per tutelare la sua proprietà intellettuale (IP), in partic...

Aviator LLC concede una licenza esclusiva di proprietà intellettuale ad Aviator Studio e vince una causa sui marchi in Georgia

TBILISI, Georgia--(BUSINESS WIRE)--Aviator LLC ha concesso ad Aviator Studio (www.aviator.studio) una licenza globale esclusiva e irrevocabile per i suoi marchi e proprietà intellettuale, che copre i servizi di gioco d'azzardo e produzione di giochi online. Aviator LLC, proprietario del marchio originale del gioco crash popolare in tutto il mondo, ha vinto inoltre le sue battaglie legali contro le parti accusate di violazione. Il 17 febbraio, la Corte d'appello della Georgia ha confermato la se...

Le udienze finali relative alla causa riguardante l’IP intentata da Aviator LLC avranno luogo presso la Corte d’appello della Georgia il 14 febbraio

TBILISI, Georgia--(BUSINESS WIRE)--Dopo aver raggiunto una composizione con Flutter Entertainment Plc, Aviator LLC continua la causa intentata contro SPRIBE OU riguardante la violazione dell’IP e i diritti legali di proprietà del brand Aviator. In precedenza, la Corte di prima istanza della Georgia aveva emesso una decisione che invalidava i marchi di fabbrica SPRIBE nella Georgia, avendo determinato che SPRIBE aveva registrato i marchi di fabbrica contestati in cattiva fede e violando i copyri...
Back to Newsroom