-

AGC Biologics Milano riceve il riconoscimento speciale di Confindustria per la ricerca e l'innovazione

SEATTLE--(BUSINESS WIRE)--AGC Biologics, azienda leader a livello globale nell'ambito di sviluppo e produzione di prodotti biofarmaceutici conto terzi (CDMO), ha annunciato oggi che il team della sede di Milano ha ricevuto una menzione speciale per la ricerca e l'innovazione per imprese guidate da dirigenti under 40, una delle sei menzioni speciali del Premio Imprese per l'Innovazione di Confindustria. Confindustria è la principale associazione di rappresentanza delle imprese manifatturiere e dei servizi in Italia, con iscrizioni volontarie di oltre 150.000 imprese di ogni dimensione, per un totale di 5.383.286 persone.

Il sito AGC Biologics di Milano vanta un nucleo solido e giovane di professionisti delle scienze biologiche, con il 72% della forza lavoro di età inferiore ai 40 anni. La dirigenza del sito promuove un ambiente dinamico ed eterogeneo per sostenere i membri del team nella loro missione di aiutare le aziende farmaceutiche a lanciare sul mercato trattamenti salvavita. I membri del team presenti nel sito provengono da percorsi formativi diversi per supportare lo sviluppo e la produzione di prodotti farmaceutici: l'80% di loro è laureato, di cui il 16% ha conseguito un dottorato di ricerca. Lo stabilimento AGC Biologics di Milano è inoltre orgoglioso di sostenere la diversità di genere nella leadership, con il 61% delle posizioni dirigenziali occupate da donne.

"Il premio è un riconoscimento alle imprese che, nell'ambito degli investimenti, si sono distinte per la qualità dell'innovazione. È quindi necessario un impegno a livello nazionale per accompagnare questo processo e rendere sempre più integrato il sistema nazionale della ricerca, dello sviluppo e dell'innovazione", ha sottolineato Francesco De Santis, Vicepresidente di Confindustria per Ricerca e Sviluppo.

"Questo premio espone il lavoro e il potenziale della nostra attività e dei giovani professionisti che qui a Milano contribuiscono al successo della nostra sede", ha dichiarato Luca Alberici, AGC Biologics Milano. "Tutto il nostro team è guidato dai principi dell'innovazione sul posto di lavoro e dal desiderio di offrire il massimo livello di qualità con il nostro lavoro, per garantire ai pazienti i trattamenti di cui hanno bisogno".

AGC Biologics ha acquisito nel luglio 2020 la sede di Milano (precedentemente MolMed S.p.A.) per aggiungere un'attività CDMO per cellule e geni alla sua offerta, e da allora questo è diventato il centro globale per i nostri servizi di terapia cellulare e genica. Il team del sito ha condotto diversi prodotti dalla fase preclinica a quella commerciale e ha sviluppato sistemi plug-and-play personalizzati per la produzione di vettori, tra cui le piattaforme BravoAAV™ e ProntoLVV™ di AGC.

Per ottenere ulteriori informazioni sul sito di Milano di AGC Biologics e sulle sue capacità, visitare il sito http://www.agcbio.com/facilities/milan.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Nick McDonald
nmcdonald@agcbio.com
(425) 419-3555

AGC Biologics


Release Versions

Contacts

Nick McDonald
nmcdonald@agcbio.com
(425) 419-3555

More News From AGC Biologics

AGC Biologics produrrà terapie geniche a doppio vettore di AAVantgarde mirate alle retinopatie ereditarie

MILANO--(BUSINESS WIRE)--Dopo la chiusura di un round di finanziamento di serie B da parte di AAVantgarde, AGC Biologics ha annunciato un nuovo accordo di produzione con l'azienda biotech, che rappresenta il progresso più recente di AGC Biologics nel mercato dei virus adeno-associati. L'accordo prevede, da parte di AGC Biologics, la produzione basata sulle buone pratiche di fabbricazione di due nuovi candidati di AAVantgarde, disegnati per affrontare patologie che comportano la perdita progress...

AGC Biologics collabora con Rarity PBC per promuovere la terapia genica salvavita mirata alla "malattia dei bambini in bolla"

MILANO--(BUSINESS WIRE)--AGC Biologics, esperta azienda CDMO di fiducia, oggi annuncia la sigla di un accordo con Rarity PBC mirato allo sviluppo completo e alla produzione secondo le buone pratiche di fabbricazione (GMP) della terapia genica RDP-101 di Rarity diretta alla sindrome da immunodeficienza combinata grave da deficit di adenosina deaminasi. Se approvata dalla U.S. Food and Drug Administration, RDP-101 sarebbe la prima terapia genica disponibile per uso commerciale per invertire l'ADA...

AGC Biologics crea una "Divisione per le tecnologie cellulari e genetiche" specializzata, per ampliare la serie di nove prodotti finora autorizzati per il commercio

MILANO e SEATTLE--(BUSINESS WIRE)--AGC Biologics, organizzazione CDMO esperta, ha annunciato oggi la formazione di una nuova divisione per tecnologie cellulari e genetiche, sviluppata per concentrare e arricchire le esistenti capacità di AGC Biologics e promuovere ulteriormente le prestazioni dell'azienda in quanto CDMO per le terapie avanzate più affidabile, esperta e accessibile a livello mondiale. AGC Biologics sta investendo e crescendo in un settore con notevoli capacità, ma limiti in term...
Back to Newsroom